Il segno della terra di origine medievale fa riferimento ai quattro punti cardinali, alle quattro stagioni, ai quattro angoli della terra, al segno della croce, con tutti i suoi significati.
Mother Earth – madre terra – è da sempre nostra fonte ispiratrice, origine di ogni nostro progredire, evoluzione e conoscenza. L’uomo trae dalla terra e dalla sua materia informe ciò che può plasmare e trasformare.
Quando si incontrano estetica, bellezza e creatività, la materia diventa arte.
Quando l’arte incontra la funzionalità, la materia diventa design.

about the project

materia per abitare

Materia, colore e superfici coordinate concorrono a ridefinire in un total look coerente gli spazi contemporanei dell’abitare

NATURAOFFICINA

Superfici continue a base di calce naturale ad elevato effetto materico, finite con un trattamento completamente atossico a base di cera d’api. Naturaofficina è presentata in una palette colori di 20 toni (6 derivati da Cottofficina).

LEGNOFFICINA

Legnofficina reinterpreta il legno, componente archetipale del mondo domestico: è stato attualizzato mediante procedimenti di verniciatura che gli conferiscono un carattere particolarmente ‘soul’, in totale continuità cromatica con Cottofficina e Naturaofficina.

speciale 'milano design week 2017'

04 / 09Aprile 2017

RE-STYLING YOUR SPACE

All’interno del punto vendita in Corso Venezia 6 - Milano - dal 4 al 9 Aprile, Alberto Guardiani ospiterà la presentazione di OFFICINE OPUS by OPUS + OSSIGENO
Sei interessato al progetto? Inviaci la tua richiesta per info e preventivi









* Accetto i termini e le condizioni sull'utilizzo dei miei dati personali come descritto nella privacy policy.

works officine opus

download brochure